Parte dal modello di business per identificare le aree critiche su cui intervenire, i mindset disfunzionali correlati, e i nuovi mindset utili a concepire soluzioni più performanti e condivise.
Fa emergere l’intelligenza collettiva in azienda, liberando la mente dalle ortodossie radicate, trasformando le nuove idee in azioni e le azioni in soluzioni innovative generatrici di valore per il cliente.
Interviene su specifici problemi organizzativi, abilitando le persone, a qualsiasi livello dell’organizzazione, ad ideare, sperimentare, testare, consolidare e condividere soluzioni concrete e praticabili, anche con strumenti di crowdsourcing.
Le ipotesi di innovazioni, sottoposte ai vertici aziendali, sono valutate in termini di efficienza e efficacia, rispetto al modello di business e al contributo che possono fornire per mantenere nelle persone coinvolte un solido profilo 4E: consapevolezza organizzativa, leadership funzionale all’innovazione, engagement, resilienza e coerenza con la corporate identity.
4E INNOVACTION LEARNING: IL PROCESSO